Ricetta Torta Sacher con I Kit di Roma Cash
Provate a stupire i vostri ospiti realizzando in maniera semplice la torta al cioccolato più famosa al mondo: ecco a voi la torta Sacher.
Secondo la tradizione, la torta Sacher è stata ideata da un apprendista pasticcere di soli 16 anni, Franz Sacher, che stava sostituendo uno chef ammalato.
La sua idea di combinare il Cioccolato e la Marmellata di albicocche, ha fatto la fortuna di questo dolce ormai diventato iconico. La torta Sacher è diventata da allora un simbolo Austriaco e pensate.. si dice che la ricetta originale sia tenuta sotto chiave!
Grazie ai Kit di Roma Cash potrete portare in tavola questo dolce delicato e gustoso. Ecco qui la ricetta per la torta Sacher.
All’interno del Kit troverete tutto l’occorrente per realizzare una gustosissima torta Sacher, dovrete solo aggiungere 4 uova!
- Composto di Melange 50% e Zucchero 200 g;
- Composto di Farina 00 e Farina di mandorle 120 g;
- Confettura di Albicocche 500 g;
- Cioccolato fondente 55% 500 g;
- Panna 500 ml
- Disco oro diametro 26 cm.
Pronti? Cominciamo!
Innanzitutto aggiungete al Composto di Melange e zucchero 125 g di Cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.
Separate i tuorli dagli albumi e unite i tuorli al composto di Melange e cioccolato.
Dopo aver lavorato gli albumi a neve, uniteli alla miscela facendo attenzione a non farli smontare.
Il consiglio di Roma Cash: per evitare che gli albumi montati impazziscano, mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto. In questo modo gli albumi verranno incorporati nel composto senza perdere la loro spumosità!
Adesso setacciate il Mix di farine e unitelo al composto. Non rimane che infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti.
Per la glassa
Scaldate circa 125 g di Panna in un pentolino. Prima che inizi a bollire aggiungete la restante parte di cioccolato fondente mescolando con una frusta finché il cioccolato non si sarà perfettamente amalgamato.
Aiutatevi con una spatola per glassare la torta sia sulla superficie che sui bordi. Affinché la ganache abbia un aspetto liscio e lucido consigliamo di glassare la torta quando la ganache ha una temperatura di 40°C circa.
Lasciate la torta a riposare in frigorifero per qualche ora e… la vostra Sacher è pronta! Non dimenticarti di fotografare la tua creazione e di taggarci sulla nostra pagina Instagram o su Facebook!