Ricetta Gelato con I Kit di Roma Cash
Con l’arrivo della bella stagione e delle calde giornate estive, il desiderio di Gelato si fa più forte che mai. Grazie ai Kit di Roma Cash adesso potrai disporre di tutto l’occorrente per realizzarlo comodamente a casa tua, ti serve solo una gelatiera!
Sapevi che il Gelato è stato inventato in Sicilia da Francesco Procopio dei Coltelli (anche conosciuto come Francesco Cutò)? Se andate a Parigi, passate dalla sua caffetteria aperta nel 1686, Le Procope, e assaggiatelo!
Ma adesso cimentiamoci nella realizzazione del Gelato, dessert intramontabile adatto dopo i pasti così come per merenda.
All’interno del Vostro Kit Gelato troverete:
- La Miscela Base
- Per la Frutta: miscela di No Lat 100 gr, Zucchero 540 gr;
- Per le Creme (compreso il Caffè): miscela di Base F100 200 gr, Latte in polvere magro 220 gr, Zucchero 420 gr, Destrosio 80 gr;
- Per il gelato al Limone: miscela Limone Bon Bon 625 gr;
- Per il Cioccolato Fondente: miscela Nero Leagel 900 gr.
- La Pasta Gelato (in alternativa, in base al gusto selezionato)
- Pasta alla Frutta 150 gr;
- Caffè liofilizzato/Pasta Vaniglia/Pasta Zuppa Inglese 80 g;
- Pasta Crema 270 gr;
- Crema Nocciola/Amarena/Pistacchio variegato 350 gr.
- Per guarnire il tuo Gelato
- 1 confezione di Granella di Arachidi;
- 1 confezione di Scagliette di Cioccolato;
- 12 ventagli in Cialda.
- Per servire il tuo Gelato
- 10 coppette per Gelato da 100 gr;
- 10 palette per Gelato;
Pronti? Cominciamo!
Per la preparazione del Gelato alla Frutta o alla Crema (circa 3 kg di prodotto finito):
- Aggiungere alla Miscela Base che trovi nella confezione 1,8 litri di acqua, facendo attenzione ad evitare che si formino grumi (per il Gelato alla frutta potrebbe essere necessario aggiungere 50 dl di acqua in più!);
- Aggiungete al composto la Pasta Gelato che avete scelto (o il Caffè liofilizzato) e mescolate per bene, preferibilmente con l’ausilio delle fruste elettriche;
- Lasciate la miscela a riposare in frigorifero per circa mezz’ora e successivamente lavorate il composto con la gelatiera
- È preferibile conservare a una temperatura di -14°C . Per una migliore degustazione consumate il prodotto alla stessa temperatura.
Per la preparazione del Gelato Variegato (circa 3 kg di prodotto finito):
- Dopo aver realizzato il Gelato alla Crema con lo stesso procedimento appena descritto, alternate uno strato di Gelato alla Crema con uno strato di Crema per Variegato che trovate nella confezione;
- Componete in questo modo a più strati;
- È preferibile conservare a una temperatura di -14°C . Per una migliore degustazione consumate il prodotto alla stessa temperatura.
Adesso non rimane che servire il vostro Gelato nelle nostre coppette e guarnirlo con la granella o con le scagliette di cioccolato che trovate all’interno della confezione.
Non vi basta e volete qualcosa di ancora più goloso? Provate anche i nostri Topping, oppure servite i vostri Gelati sui nostri deliziosi Coni in cialda!
Mi raccomando, non dimenticatevi di fotografare la vostra creazione e di taggarci sulla nostra pagina Instagram o su Facebook!