Blog News

Cubi al cioccolato fondente e nocciole, coulis ai frutti di bosco e polvere d’oro Gold Chef®

San Valentino è la festa degli innamorati, ed anche se non bisogna dedicarsi al partner solamente per le grandi occasioni, perché perdere l’occasione di trascorrere una serata speciale con una persona speciale?

Perciò iniziamo questo viaggio all’insegna dell’amore e della passione con i suggerimenti di Roma Cash.

Musica di sottofondo, luci soffuse ed un buon prosecco…cosa manca ? Beh qualcosa da mettere sotto i denti!

Quindi facciamo un passo indietro e corriamo in cucina.

Il filo conduttore della proposta odierna è l’oro! Si avete capito bene l’oro edibile ha una tradizione millenaria che dall’antico oriente arriva fino all’Europa del Rinascimento.

Prepareremo dunque dei cubi di torta al cioccolato fondente e nocciole, glassati al cioccolato, serviti su una coulis di frutti di bosco e spolverati con la polvere d’oro Gold Chef ®.

Quest’ultimo elemento impreziosirà il piatto e lascerà il vostro partner senza parole.

Partiamo!

Ecco gli ingredienti:

Passiamo al procedimento: con l’aiuto di un pentolino sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Separare il tuorlo d’albume e montare quest’ultimo a neve.

Montare il cioccolato, lo zucchero e il burro e successivamente incorporare anche il tuorlo fino ad ottenere un composto uniforme.

Aggiungere al composto la farina, il lievito e le nocciole.

Incorporare l’albume montato a neve avendo l’accortezza di mescolare delicatamente dal basso verso l’alto.

Inserire il composto ottenuto nello stampo in silicone a forma di cubo e cuocere in forno preriscaldato a 160 gradi per circa 35-40 minuti.

Sformiamo i nostri cubi e glassiamo cercando di ottenere il risultato più liscio possibile.

Per la coulis di frutti di bosco facciamo appassire la frutta in una padella antiaderente a fuoco basso con il coperchio per circa 3-4 minuti.

Aggiungiamo lo zucchero a velo e il succo di limone filtrato e mescoliamo con una frusta.

Cuociamo ancora per un minuto scarso e successivamente filtriamo con un colino.

Andiamo ad impiattare dando libero sfogo alla nostra fantasia!

Noi di Roma Cash consigliamo di creare il fondo di coulis di frutti di bosco su cui adagiare i cubi leggermente tiepidi e glassati.

Spolveriamo il tutto con i fiocchi d’oro per creare per lasciare il nostro partner senza parole.

Buon San Valentino !

Related posts