Blog News

Ricetta Cassata Siciliana con I Kit di Roma Cash

Ecco a voi la Regina indiscussa della Pasticceria Siciliana, il fiore all’occhiello della nostra tradizione: la Cassata.

Grazie al Kit di Roma Cash, anche i meno esperti potranno cimentarsi nella preparazione di questo dolce apprezzato in Italia e in tutto il mondo.

All’interno del Kit troverete tutto l’occorrente per realizzare una Cassata da 1,5 kg, ideale per dieci persone:

*disponibile solo nel Kit compreso di ricotta. Se ti trovi fuori Palermo, puoi trovare il nostro Kit senza ricotta e agguingere tu la ricotta per la tua Cassata. Ricordati di zuccherarla!

Pronti? Cominciamo!

Innanzitutto, prendete il Pan di spagna: il primo strato vi servirà per i bordi, il secondo per il fondo, il terzo per la chiusura.

Dal primo strato di Pan di spagna ricavate delle strisce di 6 cm di larghezza, e tagliatele in piccoli trapezi che andranno posizionati lungo il bordo del vassoio.

Stendete la Pasta reale aiutandovi con un mattarello (usate dello zucchero a velo o della farina per evitare che si attacchi). Adesso create dei trapezi da alternare con il pan di spagna sul bordo del vassoio.

Con il secondo strato di Pan di spagna ricavate un cerchio che abbia la misura del vassoio bavarese che trovate all’interno del Kit e adagiatelo sul fondo.

Versate adesso la ricotta già assemblata in precedenza con le goccine di cioccolato.

Richiudete la vostra Cassata con l’ultimo strato di Pan di spagna, facendo attenzione a far aderire i bordi perfettamente. Questo eviterà che la farcitura di ricotta possa fuoriuscire.

Lasciate riposare la Cassata per qualche ora in frigo e poi glassatela con lo Zucchero fondente, sciogliendolo a bagnomaria.

Il consiglio di Roma Cash: aggiungete un po’ d’acqua allo Zucchero fondente, così sarà più semplice da lavorare!

Adesso arriva la parte più divertente: decorate la Cassata con la frutta candita che trovate nel Kit e provate a creare gli iconici decori con lo zucchero fondente e una Sac à poche.

La vostra Cassata è pronta per essere servita, non dimenticatevi di fotografare la vostra creazione e di taggarci sulla nostra pagina Instagram o su Facebook!

Related posts