Blog News

Ricetta Mousse al Cioccolato Bianco e Pesche

Fresco, facile e divertente. Ecco gli aggettivi per descrivere questo dolce sfizioso e dai colori brillanti. Con la Ricetta della Mousse al Cioccolato Bianco e Pesche l’estate è più dolce!

Ingredienti per la mousse

Ingredienti per la gelatina alle pesche

Pronti? Cominciamo!

Cominciate mettendo la Colla di pesce ad ammorbidire in una ciotola con acqua fredda. Nel frattempo sciogliete il Cioccolato Bianco a bagnomaria, mescolando lentamente.

Quando la Colla di pesce si sarà ammorbidita, strizzatela per bene e scioglietela nel latte che avrete precedentemente portato quasi a bollore.

Unite il latte con la Colla di pesce al Cioccolato Bianco e lasciate riposare.

Adesso montate a parte la Panna e unitela delicatamente al composto di Cioccolato solo quando sarà ben freddo.

Con l’aiuto di una sac à poche, versate la vostra mousse in dei bicchieri in vetro e riponeteli in frigo affinché si rassodi per bene.

E’ arrivato il momento di preparare la Gelatina di Pesche: sciogliete la Colla di Pesce in poca acqua e unite lo zucchero. Una volta che tutto sarà ben sciolto aggiungete per ultima l’acqua fredda.

Frullate a parte con un mixer a immersione le Pesche sciroppate, unite il composto di zucchero e gelatina e versate la crema di Pesche sulla mousse di Cioccolato.

Lasciate raffreddare il dolce in frigo per qualche ora, decoratelo con le Pesche rimaste e spolverate il tutto con dello zucchero di canna grezzo.

Il Consiglio di Roma Cash

Se volete dare un tocco di croccantezza al vostro dolce, provate a porre sul fondo del bicchiere dei biscotti sbriciolati o perché no, anche delle mandorle.

Non dimenticatevi di fotografare la vostra creazione e di taggarci sulla nostra pagina Instagram o su Facebook!

Related posts