Ricetta Mousse al Cioccolato Bianco e Pesche
Fresco, facile e divertente. Ecco gli aggettivi per descrivere questo dolce sfizioso e dai colori brillanti. Con la Ricetta della Mousse al Cioccolato Bianco e Pesche l’estate è più dolce!
Ingredienti per la mousse
- Panna fresca, 240 gr;
- Cioccolato Bianco, 240 gr;
- Latte, 125 gr;
- Colla di pesce, 6 gr;
Ingredienti per la gelatina alle pesche
- Pesche sciroppate, 200 gr (80 gr circa serviranno poi per decorare);
- Acqua, 125 ml;
- Zucchero, 80 gr;
- Colla di pesce, 8 gr.
Pronti? Cominciamo!
Cominciate mettendo la Colla di pesce ad ammorbidire in una ciotola con acqua fredda. Nel frattempo sciogliete il Cioccolato Bianco a bagnomaria, mescolando lentamente.
Quando la Colla di pesce si sarà ammorbidita, strizzatela per bene e scioglietela nel latte che avrete precedentemente portato quasi a bollore.
Unite il latte con la Colla di pesce al Cioccolato Bianco e lasciate riposare.
Adesso montate a parte la Panna e unitela delicatamente al composto di Cioccolato solo quando sarà ben freddo.
Con l’aiuto di una sac à poche, versate la vostra mousse in dei bicchieri in vetro e riponeteli in frigo affinché si rassodi per bene.
E’ arrivato il momento di preparare la Gelatina di Pesche: sciogliete la Colla di Pesce in poca acqua e unite lo zucchero. Una volta che tutto sarà ben sciolto aggiungete per ultima l’acqua fredda.
Frullate a parte con un mixer a immersione le Pesche sciroppate, unite il composto di zucchero e gelatina e versate la crema di Pesche sulla mousse di Cioccolato.
Lasciate raffreddare il dolce in frigo per qualche ora, decoratelo con le Pesche rimaste e spolverate il tutto con dello zucchero di canna grezzo.
Il Consiglio di Roma Cash
Se volete dare un tocco di croccantezza al vostro dolce, provate a porre sul fondo del bicchiere dei biscotti sbriciolati o perché no, anche delle mandorle.
Non dimenticatevi di fotografare la vostra creazione e di taggarci sulla nostra pagina Instagram o su Facebook!